Revolution through bus lanes


Anche TUTA sbaglia a volte. E a volte non se ne accorge subito. Per fortuna qualcuno le fa notare i suoi errori. TUTA paga quando riconosce di aver sbagliato.

Per aver percorso 25 metri di corsia preferenziale (da cui le TUTAmobili sono bandite, si sa!) in piena notte, TUTA si è ritrovata a casa una multa. 85 euro. 74 di multa vera e propria, più 11 estorti. Già, perché la lettera della Polizia Municipale della Città di M. spiega che quegli 11 euro sono addebitati causa spese di spedizione. TUTA non se ne intende molto di poste, più che cartoline non manda, più che libri dall’Inghilterra non riceve, però si chiede perché. Perché, per spedire 2 fogli (multa e bollettino postale) dal centro della Città di M. alla periferia della Città di M. servano addirittura 11 euro? Con 11 euro TUTA beve 2 birre medie al pub e 2 caffè al bar. Oppure compra 2 kebab e 2 birre dal suo kebabbaro di fiducia. Oppure si paga una notte in ostello in qualche angolo d’Europa.

E non dite a TUTA che la multa è arrivata con la posta prioritaria, visto che è datata 19 febbraio 2009, e TUTA se l’è trovata nella cassetta della posta il 23 giugno 2009.

TUTA si sente vittima di una ingiustizia da parte del comune della Città di M. Rapinata di 11 euro.  Poco male. TUTA farà 11 viaggi a scrocco sugli autobus della Città di M.

TUTA! The revolution is here (and drives through bus lanes!)

Multa. City of M.
Multa. City of M.
Annunci

5 thoughts on “Revolution through bus lanes

  1. Tuta non ha capito che cosa sono gli euro ma 11 sono proprio tantissimi. Tanti che ha avuto bisogno di un amico che gli prestasse la solita mano per far di conto. Contare fino a undici con la mano dell’amico è stato divertente. Immagino la fatica nel fare tutto da solo. Ma quante dita hai TUTA?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...